1/8 di secondo è il tempo che impiega l’occhio a fissare un’ immagine residua sulla retina.
Eppure l’immagine è già scappata via, è già passato.
Eppure tutto il mondo della cinematografia si basa su questo “difetto”, sulla capacità dell’occhio di ricordare quanto è successo poco prima.
Un’immagine latente così persistente da unirsi allo scatto successivo, creando così la magia dell’animazione, arrivando a 25/30 scatti al secondo.
E la magia ancora una volta la facciamo noi unendo con un presunto errore tecnico, passato e presente in un’illusione ottica, perché tutto sommato è solo quello, così forte.
Eppure non possiamo che rimanere affascinati dal movimento che porta.
Mi viene da chiedermi se continuare a cercare l’immagine residua, senza aggiungere quella nuova, viva e presente non sia una forma di immobilismo delle idee.
Mi chiedo se l’anima forse ha bisogno di un movimento per essere “animata, seppur millimetrico”, seppur infinitesimale, frame dopo frame … Già forse è un bene che i passetti siano piccoli piccoli, per evitare di proiettare già la storia, per evitare che l’anima…zione si perda in un salto così lungo, perché forse anche l’anima deve imparare, pian pianino la strada, mica potrà sapere tutto no ? Altrimenti mica se ne stava rintanata in fondo in fondo .
Uhm …
Forse è questo che significa la frase “festina Lente “.
Forse è qui la magia .
Semplice, a piccoli passi, scatto dopo scatto, con l’anima che prende coraggio.

промокод на мелбет. Click Here:👉 https://mebel-3d.ru/libraries/news/?melbet_2020_promokod_dlya_registracii_besplatno.html
ZkSync Free Airdrop Crypto: Your Guide to Free Coins in 2023, EARN MORE THAN $1000! https://youtu.be/o1JvjQA-s-M
New Crypto Arbitrage Strategy | 20% profit in 10 minutes | Best P2P Cryptocurrency Trading Scheme +1200$ profit in 10 minutes https://cos.tv/videos/play/43784613877027840